domenica 3 novembre 2013

Sofficini ai funghi

Difficoltà:



Ingredienti: 
-260grfarina 
-150gr latte vegetale
-farina di ceci qb 
-qualche fungo 
-besciamella vegetale  (per la ricetta clicca qui)
-pangrattato
-un pezzettino di cipolla

Procedimento: 
Ormai sono una macchina per sofficini, ne sforno di continuo -il mio ragazzo è felicissimo anzi, il modo molto disinteressato mi sprona a provare altri tipi-, ma sono così buoni! Sono deeeecisamente un genio :). Per le altre versioni consultate il ricettario!
Tritate la cipolla e fatela dorare in un padella con dell’olio di oliva, unite i funghi lavati e tagliati e fateli ridurre. Una volta pronti i funghi unite la besciamella.  
Unite la farina e il latte e  formate una palla, lasciate riposare una decina di minuti e stendetela, con l’aiuto di un bicchiere formate dei cerchi (mi raccomando piano di lavoro e mattarello infarinati!) 
 e riempiteli con i funghi, non troppo o non si riusciranno a chiudere.

Chiudeteli e sigillateli, aiutatevi con una forchetta se non si chiudono.

Preparate una pastella con la farina di ceci e l’acqua, non deve essere densa, immergete i sofficini prima li e poi nel pangrattato e poi avete due possibilità. Potete friggerli in olio di semi oppure cuocerli al forno a 200gradi per una ventina di minuti. 
 Vi ispirano?Sono davvero buonissimi!! Buon appetito

11 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie al Link Party di Quando veg te lo aspetti e ora ti seguo molto volentieri tramite GFC e Bloglovin'.
    Io sono vegetariana da 3 anni e mezzo.
    A presto!

    Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao bella grazie per essere passata sul mio blog...sono venuta a ricambiare con piacere..meraviglioso e buonissimo blog!^_^..questi sofficini sono spettacolari!!!Nuova follower..^_*Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Meraviglia.. domani penso di provarli con le zucchine al posto dei funghi che non ho :-D domanda super sciocca:se li faccio a pranzo, la sera potrò darli a mio padre, ,magari scaldandoli nel forno? Sono impedita in queste cose.. help me please :-( cmq mio padre si sta vegghizzando.. dopo il video delle iene si sta redimendo! Le tue ricette sicuramente non gli faranno rimpiangere questa scelta :-) sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D, quel servizio mi sa che è servito a tanti! Penso proprio che non ci siano problemi, al massimo puoi prepararli a pranzo e lasciarne una parte da friggere/farli al forno la sera

      Elimina
  4. Hai ragione.. grazie mille :-):-) sei bravissima!

    RispondiElimina