giovedì 6 giugno 2013

Torta sacher

Difficoltà:


Ingredienti per la torta:

 -200gr di farina
-100 di cioccolato fondente
-200ml di latte di soia
-140gr di zucchero di canna
-100gr di margarina
-1/4 di bustina di lievito


Per la copertura:
-100gr di cioccolato fondente
-qualche cucchiaio di latte di soia
-confettura di albicocche o pesche


Procedimento:
La ricetta non è mia, purtroppo non mi ricordo dove l'ho trovata. Mischiate la farina, lo zucchero, la margarina ammorbidita (va bene anche al microonde), il lievito, il latte e il cioccolato sciolto a bagnomaria. Ungete una tortiera a cerniera e versate il composto. In forno per 45minuti a 180°. Nel frattempo prepariamo la copertura, fate sciogliere il cioccolato con qualche cucchiaio di latte, non deve essere troppo cremoso, aggiungetene qb
Una volta pronta la torta e fatta raffreddare cospargetela di confettura, potete aiutarmi anche con un semplice cucchiaio, eventuali crepe saranno così coperte
Poi cospargete il cioccolato, mi raccomando andate delicati quando lo spargete o vi porterete via anche la confettura, io sono andata molto piano e ho picchiettato, ho usato questo strumento
Ecco il risultato finale!


Gnam gnam!! Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento