sabato 13 ottobre 2012

Cheesecake alle fragole

Difficoltà:

Ingredienti:
-500ml di latte di soia
-mezzo limone
-zucchero di canna, 4 cucchiai
-200gr di biscotti secchi
-100gr di margarina
-1 bustina di composto per cream caramel (non tutti vanno bene, l'ho presa al natura si)
-2 confezioni di fragole piccole

Procedimento:
Questa è la cheesecake di chi non vuole andare alla ricerca dell'agar agar o che viene stordito dal prezzo! Si parte sbriciolando i biscotti e facendo sciogliere la margarina, mischiate e unite due cucchiai di zucchero. Cospargete il fondo della tortiera a cerniera con la margarina e iniziate a stendere l'impasto di biscotto modellando con le mani. Per la parte cheese varia a seconda della confezione che avete scelto, nella mia bisognava mischiare il composto con 500ml di latte e far bollire per 3minuti girando in continuazione, poi fate raffreddare (non troppo o si addensa nella pentola) e versate nella tortiera. In frigo per un'oretta e iniziate a preparare il composto con le fragole. Le tagliate e mettete sul fuoco insieme al mezzo limone spremuto e i due cuccchiai di zucchero rimasti, una parte l'ho frullata perchè ci mette molto ad addensarsi. Non deve risultare troppo liquida o appena sfilate la tortiera ci romperanno gli argini! Una volta raffreddato versate sulla torta (deve essersi solidificata prima) e di nuovo in frito per un'ora almeno. L'ho messa in frigo ieri sera e poi sono uscita, non vedevo l'ora di tornare a casa per mangiarla! 
Buon appetito

3 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questa cheesecake perchè non prevede il tofu..e solitamente trovo solo ricette con quell'ingrediente!Bella l'idea di usare il cream caramel..mamma mia che golosità!!

    RispondiElimina
  2. Dove si trova il composto per creme caramel?

    RispondiElimina