lunedì 5 novembre 2012

Mayo


Difficoltà:




Ingredienti:
- un bicchiere di latte di soia (se avete i bicchieri grandi solo mezzo)
- 350ml di olio di oliva
- il succo di un limone
-sale

Procedimento:
Frullate il latte e a filo incorporate l'olio, fate frullare per un paio di minuti e......eccola la nostra mayo!! Poi aggiungete il succo e il sale e buon appetito!!
Velocissima e buonissima!! Ho sempre trovato ricette strane per le maionesi vegan ma questa è davvero a prova di imbranato :p. Mi trovo bene con queste dosi. Non so chi sia stato il primo ad 'inventarla' ma grazie, lo specifico perchè non voglio appropriarmi di idee altrui!!
L'errore più comune è quello di mescolare subito latte e olio, invece mi raccomando l'olio va versato a filo mentre frullate o si scombina tutto e non  viene fuori la mayo! 
Versione senza glutine: utilizzate un latte certificato gluten free!
Buon appetito

3 commenti:

  1. io ne conoscevo una con la senape (solo che mi dicevo 'faccio per farla naturale e in casa e poi mi tocca comprare la senape?!) :S

    proverò questa! grazie :)

    http://viverea4lee.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io ho aggiunto qualche goccia di salsa di soia...

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!! Ieri l'ho fatta ma senza succo di limone e mi chiedevo proprio se fosse venuta più buona con il limone.. Ora proverò a farla come la fai tu. Buon pomeriggio!

    RispondiElimina