martedì 15 aprile 2014

Farittata agli asparagi

Difficoltà:

Ingredienti:

-75gr di farina di ceci (per la versione gluten free controllate che la farina sia certificata senza glutine)
-160ml di acqua
-mezza cipolla
-pepe
-asparagi


Procedimento:

L'altro giorno, mentre facevo la spesa, mi  sono imbattuta in una meravigliosa cassetta da due chili di asparagi a 4,99, potevo resistere???No!
Prendete quanti aspargi volete, io ho esagerato ahahha, tagliateli a rondelle e fateli bollire 10-15minuti. Mescolare l'acqua e la farina, gli asparagi e la cipolla tagliate fine fine e lasciate riposare per almeno 30minuti.
Poi versate tutto in una padella antiaderente unta e coprite con il coperchio, ogni tanto staccate delicatamente i bordi della farittata dalla padella
Dopo qualche minuto rigiratela, o con un colpo di polso oppure aiutandovi con un piatto. Una volta cotta cospargete di pepe e sale, buon appetito!

6 commenti:

  1. mmm ottima questa frittata!!!!..gli asparagi li adoro..li mangerei ogni giorno..*_*Buonissima!!Un bacione...

    RispondiElimina
  2. Oggi la preparo...vi farò sapere come è uscita ;)

    RispondiElimina
  3. Mi è venuta buonissima!!! La prossima volta voglio provare a cuocerla in forno.

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie per le risposte e per queste ricette! Noi è davvero da poco che stiamo abbracciando questo mondo per problemi di salute e non è facile riorganizzare la propria spesa ed abitudini!!!oggi abbiamo fatto questa ricetta buonissima, va volevamo chiederti se dentro e' corretto che la farina di ceci sia ancora un po' bagnata come se non fosse cotta, quanto tempo deve cuocere in totale ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dentro rimane più morbida rispetto alla crosticina esterna ma comunque è cotto, come tempi giusto qualche minuto per lato, se viene molto alta puoi aiutare la cottura coprendo la padella con un coperchio. Diciamo che quando c'è della crosticina è tempo di girarla. Se hai bisogno sono qua o su facebook :D

      Elimina