giovedì 8 maggio 2014

Spiedini di frutta

Difficoltà:


Ingredienti:
-frutta (ho usato fragole e banane)
-stecchini da spiedino
-cioccolato fondente
-latte vegetale


Procedimento:
Questo è il dolce di quando non si ha voglia di fare chissà quale torta ma si vuole comunque servire qualcosa. Inizialmente ero partita per fare solo degli spiedini ma visto che mi sono rimaste delle fragole le ho sfruttate. La ricetta è davvero molto semplice ed è più che altro un consiglio, definirla ricetta è eccessivo. 
Sciogliete il cioccolato fondente con un pochino di latte mescolando con un cucchaio, per sapere se è abbastanza liquida fate la prova tirandone su un pò con un cucchiaio, se a versarla scende bene allora avete raggiunto la densità perfetta, non deve scorrere come se fosse solo latte eh. E' difficilissimo da spiegare ma nella pratica è semplice.
Preparate gli spiedini di frutta e colateci sopra il cioccolato, per le fragole le ho passate nel cioccolato, non importate immergerle, si può anche ruotarle a pelo. 
E' davvero masochista pubblicare questa ricetta ora che sono dieta haha, aspetterò domenica perchè si sa che la domenica non si ingrassa! 
Sono davvero contenta perchè la classificazione veganiana è piaciuta tantissimo. Ah quasi dimenticavo, sul cucchiaio che avete utilizzato effettuate un buon prelavaggio e leccatelo tutto XD
Buon appetito!!

6 commenti:

  1. mannaggia a te!!!! ma se dici che la domenica non si ingrassa... io mi fido, eh! ^_^ le fraaaagoleeee....

    RispondiElimina
  2. mamma che bontà...*_________*...che appetito..>_<..son ocosì golosi che ne mangerei uno dopo l'altro..^_^

    RispondiElimina
  3. Sì, questi mi piacciono davvero tanto... ma tanto tanto!!!
    Una meraviglia :)
    Buon weekend e baciotti

    RispondiElimina