venerdì 12 agosto 2016

Sono passati mesi e mesi dal mio ultimo post, con nostalgia, ogni tanto, sono tornata sfogliare le pagine virtuali del blog e della pagina facebook, con commozione ho letto commenti dove mi si chiedeva che fine avessi fatto. Che fine ho fatto? Mi sono spenta, tra la fine di una relazione lunga una vita e la morte del mio cane mi sono spenta, morta. Non ho cucinato per mesi, ho perso me stessa negli angoli bui della città e non sapevo più dove battere la testa. Ho pianto giornate e mesi interi, ho messo le briciole del mio cuore in una scatolina cercando di non perderne nemmeno una. Ho perso fiducia nel mondo, ho lasciato stare il blog, ho mangiato poco e bevuto troppo, ho urlato e pianto ancora. I miei cuscini li ho stretti a tal punto da renderli parte di me. 
Ho cercato me stessa, ho cambiato il taglio di capelli, ho cambiato casa insieme ad Argo e Dolly, ho viaggiato dall'Inghilterra fino al Messico. Lentamente, molto lentamente sono risorta dalle mie ceneri fino a sentirmi dire che quasi non sono sembro più io per come risplendo. Splendo di luce mia. 
Ad un certo punto, quando meno lo credevo possibile, ho incontrato l'amore e quelle bricioline di cuore si sono unite tutte, chi l'avrebbe detto? Io, assolutamente convinta, non volevo più relazioni, basta! Basta! Vivrò sola sepolta dai conigli. Ed è arrivato lui. E tutto ha avuto un senso, tutte le lacrime, tutte le mie esperienze di vita mi sono servite per crescere e arrivare a lui pronta. Pronta per costruire un futuro, pronta per essere ben stabile sulle mie gambe e potergli tenere la mano. Per lui sono tornata a cucinare con passione, lui che è un onnivoro ora si trova a vivere con tre erbivori! 
Voglio rinnovare il blog, aria nuova, nuovo tutto! Ho sempre amato scrivere, non solo ricette, e vorrei trasmettervi l'ironia che mi contraddistingue. Alla fine sono sempre VeganChef88, una food blogger molto improvvisata che si è inventata un nome poco originale su due piedi, una pasticciona che odia le ricette lunghissime e piene di ingredienti strani. Vorrei ancora rendere la cucina vegana così semplice che sarà alla portata di tutti, semplice negli ingredienti e nella preparazione. Questa volta avrò l'implacabile giudizio di un onnivoro divoraformaggio. 
Pronti per questa nuova missione?Per arrivare là dove nessun vegano è mai giunto prima! 

5 commenti:

  1. Felice che tu sia tornata! Mi erano mancate le tue ricette alla portata di tutti. Mi hanno aiutato a portare un po' di varietà nella mia dieta vegetariana.

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!!! Sono felice che tu abbia ritrovato te stessa.. Che sia riuscita a risalire e brillare nuovamente.... Attendo le tue meravigliose ricette! :**

    RispondiElimina
  3. Ciao! felice di leggere le tue emozioni e che tu abbia ricomposto le tue bricioline e che siano più unite che mai. Bello pensare che per qualcuno esistano le nuove speranze, i nuovi inizi. Felice per te! e buoni esperimenti in cucina :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie infinite, sembrava impossibile ma alla fine ci sono riuscita e mi sento meglio di prima

      Elimina