martedì 25 luglio 2017

Tofu con crema allo zafferano

Difficoltà:




Ingredienti:
-cipolla
-aglio
-tofu
-pomodori
-zafferanno
-panna vegetale
-sale e pepe

Procedimento:
Buongiorno!! 
Proviamo a sperimentare col tanto amato/odiato, più odiato forse, tofu!
Tagliate la cipolla e fatela soffriggere in un filo di olio di oliva, aggiungete il tofu tagliato sottile e lasciate cuocere per 10-15 minuti, deve colorarsi bene.
Aggiungete poi qualche cucchiaio di panna, lo zafferano, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e per ultimi i pomodori tagliati a cubetti. Lasciate cuocere proprio per un minutino per lasciare i pomodori caldi ma crudi.
Vi piace la ricetta? Come sempre grazie per le visualizzazioni, vi invito a condividere e commentare le ricette, il blog ha vita grazie a voi. Se provate qualche mia ricetta inviatemi la foto su facebook! C'è un album solo per voi
La mia esperienza da mucca di soia continua, sono arrivata a 5 litri di latte!! Non potrei essere più contenta e orgogliosa di me stessa, la mia bimba continua a crescere bene, siamo già sui 5,600-5,700 kg, mi tornano in mente le parole di qualcuno 'se vorrai allattare dovrai mangiare carne', come no. 
Tofu e panna vegetale non li ho trovati nella lista dei prodotti vietati perchè contenenti glutine, essendo però un terreno delicato vi invito sempre a cercare la dicitura 'gluten free' sui prodotti, se qualcuno mi esperto di me volesse illuminarmi su questi prodotti gli sarei grata!
Buon appetito

2 commenti: