mercoledì 14 novembre 2012

Pomodori gratin speedy

Difficoltà:



Ingredienti: 
-8 pomodori medi (ne ricaverete quindi 16 gratè)
-150gr di pangrattato (controllate sempre gli ingredienti)
-aglio,prezzemolo, vanno benissimo anche surgelati o secchi
-olio evo qb

Procedimento:
Questa non è chissà che ricetta ma mi è utile quando compro una confezione di pomodori e inesorabilmente qualcuno rimane li.....! Sono veloci e davvero gustosi. Mischiate il pangrattato, aglio,prezzemolo e 2-3cucchiai di olio. 
Tagliate i pomodori a metà e prendete una manciata di pangrattato e coprite il pomodoro
Potete vedere circa la quantità che ho preso io e dietro un pomodoro già fatto (e il sedere del mio Pepe). Una volta finiti tutti cospargete con un filo d'olio e tutto in microonde per 8 minuti a velocità media (700mi pare). Altrimenti in forno a 200° per 20-25 minuti.
Qui potete trovare la versione estiva senza forno!
Versione senza glutine: potete utilizzare la farina di mais al post del pangrattato, deve riportare la dicitura senza glutine perchè può essere prodotta in uno stabilimento che produce anche farina non adatta
Buon appetito! 


Nessun commento:

Posta un commento