lunedì 21 luglio 2014

Vegan in festa 2014

Ciao! Oggi niente ricette, voglio parlarvi del Vegan in Festa che si è tenuto questo fine settimana a Brescia. 
Ieri sono andata a farci un giretto e ho scattato qualche foto.
Il tempo purtroppo non era dei migliori, nuvoloni giganteschi che però hanno graziato e non hanno scatenato temporali. Una volta fatte le centomila rotonde tra l'autostrada e il parco dove si teneva la festa siamo arrivate, io e un'amica, c'era qualche banchetto. 
Appena arrivate ci siamo lanciate sui non formaggi, ne avevo sentito parlare tantissimo da molte persone ma non li avevo mai provati. Il ragazzo che curava il banchetto è stato davvero molto gentile e ci ha fatto assaggiare tutti i 'formaggi', e vi assicuro che non erano pochi. Dopo il primo assaggio eravamo già conquistate, ne abbiamo comprati un paio, io l'ho scelto affumicato piccante e ne ho già utilizzato una parte ed è proprio buono, si scioglie senza problemi. Qui trovate la pagina facebook.
 
Insomma siamo partite bene, c'era altri banchetti con abbigliamento, cibo per animali, frutta e verdura, associazioni di volantari di canili e gattili. 
Un altro acquisto che ho fatto è stata una candela fatta a mano con un quadrifoglio al banchetto di Ohana ( qui pagina facebook), devo dire tutte molto carine, poi le cose fatte a mano mi conquistano, sarà che invidio chi è bravo nei lavori manuali. Io so giusto cucire qualcosina. Ecco qualche foto delle candele
 
Un altro acquisto -ma quanto ho speso???!- è stata una maglietta fucsia al banchetto di animal amnesty, associazione che ho già avuto modo di incontrare partecipando a qualche manifestazione organizzata da loro. Vendevano diverse magliette, spille e libri e raccoglievano le firme per delle petizioni
 
Accanto a loro c'era il punto ristoro per gli ospiti a quattro zampe, davvero un'idea stupenda!!! Insieme all'area bimbi (che non ho fotografato per privacy) è stata una delle aree più dolci della festa
Non troppo grande come festa ma carina. 
C'era anche la possibilità di mangiare li ma, essendo andata nel pomeriggio, non ho potuto sperimentare. Ho preso solo una granita che, sinceramente, non mi ha entusiasmata molto.
Concludo qui il mio primo reportage fotografico, macchina fotografica alla mano confido che non sia l'ultimo.
Buon proseguimento!!!

7 commenti:

  1. mamma mia, mi hai fatto venire una curiosità golosa per quei non formaggi... andrò a curiosare su fb ^_^
    un bacione!

    RispondiElimina
  2. peccato tu non abbia avuto modo di pranzare o cenare con noi, in cucina abbiamo preparato un sacco di cose buonissime!!! ;)

    RispondiElimina