giovedì 7 agosto 2014

Un inaspettato incontro

Vi voglio raccontare di un incontro davvero inaspettato che mi è capitato ieri. 
Prima di tutto sono andata con il mio moroso al natura si a comprare, tra le altre cose, il premio per le vincitrici del mio contest e qualcosa per fare merenda. 
Direzione successiva un parco leggermente in provincia, ci vado spesso con la macchina fotografica in cerca di insetti da stalkerizzare con mille foto. Ci sono due entrate e fino all'ultimo volevamo andare in quella di sotto ma alla fine abbiamo cambiato idea.
Parcheggiando leggo uno striscione
Non vi dico il mio stupore nel leggere queste parole, dopo un passo il mio sguardo cade su delle piccolissime creaturine gialle che scorrazzavano li vicino
E qui la mia sorpresa raddoppia, mi sono avvicinata e mi sono chinata per osservarli meglio, loro sono arrivati pigolando per vedere chi fossi, si sono fatti toccare e sono tornati a mangiare. Meravigliosi, ma sapete cos'è ancora più meraviglioso? Sapere che questi 5 fortunatissimi pulcini erano destinati al banco frigo del supermercato per conto di una notissima azienda. Loro no, non faranno quella fine, sono stati fortunati e forse nemmeno sanno quanto. Sono quegli incontri che mi fanno riflettere, penso agli altri pulcini che sentiranno l'aria fresca solo quando saranno diretti al mattatoio e non sapranno mai quanto è bello correre sull'erba. Se li avessi incontrati da onnivora sicuramente mi avrebbero fatta pensare, adesso mi hanno convinta che la scelta che ho fatto sia quella giusta e mi danno la voglia e tantissima forza per continuare anche qui sul blog a cercare di diffondere e semplificare l'alimentazione vegan. 
E sapete cos'altro mi da una grandissima spinta? Vedere i numeri che crescono, abbiamo superato le 220.000 visualizzazioni, 260iscritti qui e quasi 7600 su facebook, per me contano di più le visualizzazioni del blog perchè vuol dire che qualcuno si è preso la briga di leggere cosa scrivo e non ha solo messo 'mi piace'.
Salutati i pulcini e gli attivisti ho continuato la mia camminata con un sorrisone per quell'incontro davvero inaspettato e alla fine mi sono gustata la mia merenda (dopo averla EQUAMENTE divisa con il mio ragazzo)
 Alla prossima :)

5 commenti:

  1. Bellissimi pulcini!!! Anche per me ogni giorno c'è qualcosa che mi conferma che la scelta vegan è quella giusta!
    Ciao, a presto
    Serena

    RispondiElimina