venerdì 16 dicembre 2016

Cestini ai frutti di bosco

Difficoltà:


Ingredienti per 8 cestini:
- 4 tortillas
- 200ml di panna vegetale da montare
- margarina qb
- zucchero di canna qb
- frutti di bosco 

Procedimento:
Buongiorno gente!! Quest'anno a Natale e San Stefano cucino io, ospiti tutti onnivori, e vorrei proporre un vassoio di dolci per dare un assaggio generale al mondo vegan. Avete presente che girano su facebook dei video di pochi minuti di ricette? Di quelli che si vedono solo le mani che preparano velocemente, ecco ieri ne ho visto uno che preparava questa ricetta, mi son detta che non sarebbe poi stato così difficile veganizzarla, detto fatto. Questa premessa l'ho voluta fare per specificare che io l'ho solo veganizzata e provata, non è mia l'idea originale, diamo a Cesare quel che è di Cesare.  
Allora è veramente molto semplice, prendete le tortillas e cospargetele di margarina e una spolverata di zucchero di canna, tagliatele in quattro
Prendete lo stampo per i muffin da forno, ogni cestino è formato da due triangolo, appoggiateli uno sull'altro con le punte rivolte verso l'intero e spingete delicatamente giù, è più facile a farsi che a dirsi
Ecco una foto del prima e del dopo. Metteteli in forno a 200° per 5/10 massimo, teneteli d'occhio per evitare che si brucino, ecco un cestino sfornato e raffreddato.
Un consiglio che posso darvi è, quando li tirate fuori dagli stampi, essere delicati e tirarli dal triangolo inferiore che fa da base, sono delicati (uno mi è caduto per terra e si è aperto).
Montate la panna vegetale, consigliano di metterla prima un pochino in freezer per farla raffreddare per bene e poi montarla. Per riempire i cestini ho usato un cucchiaio senza scomodare la sac a poche. 
Per comodità ho preso i frutti di bosco surgelati, lo so lo so lo so che freschi sono mille volte meglio, ma per comodità di averli già li in 'grande' quantità e senza doverli consumare subito ho scelto i surgelati. A gusto personale riempite i cestini et voila!
Sono veramente semplici da fare, veloci ma gustosi. Preparatevi perchè in questi giorni farò degli esperimenti in vista delle feste. Che ne dite?? 
Come sempre condivisioni e 'mi piace' sono graditi, il blog e la pagina fb crescono grazie a voi, e la vostra panza cresce anche grazie a me ahhaha. 
Buon appetito e tenetevi pronti per le domande dei parenti-serpenti, armatevi di pazienza se sarete ospiti e costretti a non mangiare quasi nulla, portate un dolcetto così almeno potrete contare su di lui



Nessun commento:

Posta un commento