giovedì 18 maggio 2017

Torta cocco e cacao


Difficoltà:


Ingredienti:
-60gr di cocco grattugiato
-55gr di cacao zuccherato
-220ml di latte di soia
-115gr di zucchero (ho usato quello di canna)
-115gr di farina 00
- mezza bustina di lievito

Procedimento:
Ciao mondo!! E' passato tantissimo e potete immaginare il motivo della mia assenza, il 13 è nata Alice e assorbe ogni energia, ad orari improbabili riesco a cucinare ma tra una cosa e l'altra mi perdo. Scriverò proprio un post solo per lei e per raccontarvi questo mio primo mese da mamma.
Veniamo a noi, torta! Sono le dosi per una torta piccola, ho usato la tortiera più piccola che avevo, purtroppo non avevo molto in casa e mi sono dovuta arrangiare con quel poco.
Come sempre il procedimento è arduo e solo per i più pratici, mescolate tutti gli ingredienti, ungere la tortiera  e infornare per 30minuti a 180°, infornare a forno già caldo mi raccomando.
E' venuta morbida e ha conservato la morbidezza per 2-3 giorni poi è finita..la torta! Potete anche spolverarla con del cocco, forse avrei dovuto fare così per coprire il buco in alto....oppure cospargerla di cioccolato fuso e poi spolverarla di cacao!
Buon appetito a todos

3 commenti: