giovedì 31 agosto 2017

Farro Estivo

Difficoltà:



Ingredienti per due persone:
-180gr di farro
-6/7 pomodorini
-mezza cipolla rossa
-una zucchina
-50gr di fagioli borlotti
-origano
-olio di oliva
-aceto bianco

Procedimento:
Ciao gente!! Guadate qua che notiziona che ho per voi, la vostra improvvisatissima pseudo food blogger è su una rivista, ora che sto ampliando i miei orizzonti virtuali come dovrei chiamarmi? lifestyle blogger?? chipiùnehapiùnemetta blogger forse! 
La rivista 'we veg', ogni mese, organizza delle mistery box ovvero invita i lettori a creare ricette che devono contenere alcuni ingredienti. Ad agosto gli ingredienti erano: fagioli borlotti, pomodorini e zucchine. Ho mandato ben 4 ricette (sono la solita esagerata) e, udite udite!, una è stata pubblicata!!! E' la seconda volta che finisco su una rivista e sono contentissima!!! Una delle quattro ricette la conoscete già, oggi vi pubblico quella pubblicata. Nel mio stile è una ricetta semplice e alla portata di tutti!
Cuocere il farro, seguire i tempi di cottura in base al farro che si è scelto e nel frattempo preparare il condimento. Lasciate a marinare in olio di oliva, sale e origano, per una decina di minuti, i pomodorini e la zucchina tagliati. Tagliate la cipolla e lasciatela, sempre per dieci minuti, in un bicchiere di aceto, smorzerà il sapore forte. Una volta pronto il farro unite i pomodorini, le zucchine, i fagioli borlotti e la cipolla scolata dall'aceto. La marinatura dei pomodorini versatela insieme agli altri ingredienti. Accanto a me c'è mia figlia che ha imparato a rotolare e sta parlottando con il pupazzo dello Stregatto (eeeh aaah ooooh cit.), chissà cosa tramano quei due. 
Come sempre buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento