venerdì 6 settembre 2013

Supplì

Difficoltà:



Ingredienti per una 20ina di supplì':
-260gr di farina 
-150gr di latte di soia il meno dolce possibile
-riso, non l'ho pesato perchè mi era avanzato dal pranzo ma non ne serve molto
-sugo di pomodoro
-besciamella (per la ricetta (potete usare metà dosi) clicca qui)
- qualche cucchiaio di farina di ceci 
-acqua 
-pangrattato 
-sale


Procedimento:

Avete presente i famosi sofficini supplì?Eccoli in chiave vegan, davvero buonissimi!! Mi sa che sperimenterò  i vari tipi di sofficini e li veganizzerò tutti :p. Iniziamo da questi, non ho ancora trovato una mozzarella veg soddisfacente allora ho optato per la besciamella come già avevo fatto per le melanzane alla parmigiana, soprattutto così la ricetta risultata alla portata anche di chi e non ha vicino casa un negozio bio. Unite la farina e il latte, formate una palla e lasciate riposare una decina di minuti. 

Preparate il riso e una volta cotto aggiungete il pomodoro e quando si sarà raffreddato aggiungete la besciamella (ne serve molto meno di quello che vedete in foto). 

Con il mattarello stendete la pasta, per comodità la divido in due e poi la stendo, su un piano infarinato (anche il mattarello deve essere infarinato) e una volta stesa la palla con l’aiuto di un bicchiere o di una tazza formate dei cerchi, me ne sono venuti tanti perché ho usato una tazza. Dentro ogni cerchio mettete un po’ di riso

E chiudeteli su se stessi, chiudete per bene i bordi con le dita o con l’aiuto di una forchetta (non preoccupatevi se non la forchetta non saranno perfetti, pastella e pangrattato coprono tutto)
Preparate la pastella con acqua, farina di ceci e sale, non deve  essere densa, immergete i supplì e poi passateli nel pangrattato. Potete friggerli o cuocerli in forno a 200° per una ventina di minuti. 



Buon appetito!!Vi piacciono? :)

10 commenti:

  1. si, come tutte le tue ricette, grazie di esistere da Marta

    RispondiElimina
  2. Sempre eccezionale... Grazie ... Mary

    RispondiElimina
  3. Mmmm! Questi li devo provare! Bravissima! Mi raccomando se provi anche gli altri tipi, pubblica le ricette!

    RispondiElimina
  4. Grazie... Perfetta.
    Scusa ma ho potuto vederla solo ora (come si può capire: il mio computer per ora è gravvemeente malato ed io appena posso lo tradisco).
    Comunque mi sembra che ce ne sia anche un'altra...
    Frittata?
    Mi sbaglio?
    Ciao e grazie,
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhah speriamo non sia geloso altrimenti non si riprederà più!

      Elimina