venerdì 22 novembre 2013

Cannelloni

Difficoltà:





Ingredienti:
-cannelloni secchi (li ho trovati all'esselunga dove c'è la pasta senza glutine, marca Annoni costo 0,74, attenzione però perchè sono fatti con la semola di grano duro)
-besciamella veg (per la ricetta clicca qui)
-vecotta (per la ricetta clicca qui)
-spinaci
-sugo di pomodoro
-sale e pepe

Procedimento:
In vista delle feste vorrei proporvi un menù completo e così mi sono messa a sperimentare, è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo hahhaha. Con grandissima gioia ho trovato i cannelloni senza uova e li ho pagati pochissimo, non potevo lasciarli sullo scaffale! Sono molto semplici da comporre perchè, a differenza delle lasagne, la pasta non va fatta bollire, basta riempire e mettere in forno. Come ripieno ho optato per spinaci e vecotta, l'ho già sperimentato con i ravioli e mi è piaciuto molto, tagliate gli spinaci e fateli cuocere in padella a fuoco bassa finchè non si saranno ridotti e unite la vecotta e un paio di cucchiai di sugo di pomodoro, un pizzico di sale e uno di pepe. Causa calore la foto è una schifezza -.-
Ungete la pirofila e posizionate i cannelloni ripieni (non vanno sovrapposti),
Ricoprite con sugo di pomodoro e besciamella
Dalla foto potete vedere che i bordi dei miei cannelloni si sono seccati perchè sono rimasti scoperti quindi non fate lo stesso errore e copriteli per bene. In forno caldo a 220° per 30-35 minuti. 


Che ne dite? Buon appetito!

2 commenti: