martedì 13 maggio 2014

Tortino di melanzane



Difficoltà:




Ingredienti per 3:
-due melanzane
-un panetto di tofu
-due patate non troppo grandi
-mezza cipolla
-sugo di pomodoro
-concentrato
-origano
-sale e pepe


Procedimento:

In questa torta le melanzane non sono il ripieno ma formano proprio il supporto!! Per tre o due abbondanti ho utilizzato lo stampo del plumcake, se avete più ospiti usate una tortiera non troppo bassa.
Prima di tutto tagliate la cipolla e fatela rosolare nell'olio, schiacciate il tofu (prima lo taglio a cubetti poi lo schiaccio con una forchetta), unitelo in padella e quando inizia a colorarsi unite le patate bollite e schiacchiate.
Dopo qualche minuto versate qualche cucchiaio di pomodoro, un cucchiaio di concentrato, pepe, sale e origano, terminate la cottura dopo 5-10minuti. 

Tagliate le melanzane per il lungo a strisce sottili e friggetele, rivestite lo stampo con le melanzane in modo da coprirlo totalmente, versate il ripieno e rigirate la parte delle melanzane che spunta in modo da chiudere la torta.
 
 
Non importa ungere lo stampo perchè le melanzane sono già abbastanza unte di loro, anzi lasciatele scolare su della carta assorbente perchè durante la cottura nel forno rilasceranno del liquido.
Infornate a forno caldo a 180° per una ventina di minuti.

Poco dietetico ma molto buono! Con queste dosi ce lo siamo spazzolati in due eheh. La pagina facebook ha raggiunto un grande traguardo, ha superato i 7000 mi piace!!! Wow tantissimi, ancora non ci credo, grazie a chi mi segue, a chi commenta e chi mi segue anche su facebook!
Come sempre buon appetito!!

3 commenti:

  1. E ci credo che hai raggiunto un simile traguardo: sei fantastica, con queste prelibatezze ^_^ purtroppo qui le melanzane piacciono solo a noi adulti (la minoranza U.U), ma che golaaaaa!
    Un abbraccione ^_^

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni e complimenti!

    RispondiElimina