giovedì 13 luglio 2017

Frullato albicocche e nocciole



Difficoltà:




Ingredienti:
-albicocche
-latte vegetale (ops latte non si può più dire, ho usato quello di soia)
-nocciole

Procedimento:
Buongiorno, approfitto del pisolino della bimba per aggiornarvi sulla mia merenda di ieri!!! Ecco un'idea per una merenda veloce e nutriente, è quasi banale spiegarvi il procedimento!! Come quantità decidete voi se volete un frullato più liquido, quindi più latte, o più cremoso. 
Visto che si tratta semplicemente di frullare tutto e dovreste esserne in grado senza difficoltà,  vi riporto qualche interessante info sulle albicocche.
"Le albicocche sono un frutto ricco di vitamine, sali minerali e fibre. Sono preziose per la pelle e per gli occhi, dato che sono una fonte da non sottovalutare di vitamina A e di vitamina C. Tra i sali minerali che le albicocche forniscono al nostro organismo troviamo potassio, calcio, ferro, fosforo e magnesio.Inoltre le albicocche sono una fonte preziosa di antiossidanti che sono necessari al nostro organismo per proteggere gli organi e i tessuti dall’azione dei radicali liberi. Le diete ricche di antiossidanti, tra cui troviamo i polifenoli e i flavonoidi, ci aiutano a combattere l’invecchiamento e a mantenere in salute l’apparato circolatorio. I carotenoidi contenuti nelle albicocche sono importanti per proteggere la vista, in particolare dai danni provocati dall’avanzamento dell’età. In particolare i carotenoidi ci aiutano a proteggere la retina, una delle parti più delicate dell’occhio. Le albicocche contengono anche catechine, dei flavonoidi che aiutano il nostro organismo a combattere le infiammazioni. Non dobbiamo nemmeno sottovalutare la presenza di fibre solubili nelle albicocche che contribuiscono a mantenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue. " (fonte)
Facebook, almeno ne ho il sospetto, mi toglie sistematicamente dei 'mi piace' dalla pagina quiiiiindi, condividete ciò che vi piace e invitate gli amici a lasciare un like! Più siamo e meglio è
Un bacione e buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento