domenica 22 ottobre 2017

Sofficiotta al cocco

Difficoltà:



Ingredienti:
-120gr di farina 00
-200 ml di latte vegetale (ho usato quello di soia)
-50ml di olio di semi
-una bustina di lievito
-60gr di fecola di patata
-40gr di cocco grattuggiato
-100gr di zucchero di canna
-zucchero a velo

Procedimento:
Buongiorno gente!! 
Finalmente trovo un secondo per scrivere una ricetta, un altro dolce, ancora al cocco (e dire che mangiato da solo non mi piace troppo). La gravidanza è finita da mesi ma la voglia di dolci è rimasta, sono solo golosa mi sa.  
Gli ingrendieti per questa torta li ho scritto alla veloce, scrittura stile medico ergo inleggibile, su un post it di Sailor Moon. Con l'aiuto della Stele di Rosetta cercherò di decifrarmi.
Come al solito ingredenti assurdi e procedimenti complicati. Mescolate prima gli ingredienti secchi, farina, lievito, fecola, cocco, zucchero e poi quelli liquidi, latte e olio. Versate il composto in una teglia ricoperta di carta forno oppure unta, infornate in forno caldo a 200° per 20-25 minuti. Controllate il tempo perchè una volta messa su la torta sono corsa dalla bambina e non ho preso il tempo preciso (AAAH!!), ho rischiato di bruciarla. Una volta pronta la torta spolveratela di zucchero a velo. 
Ricetta finita, complicata eh?? Ho in mente una seconda versione ripiena,  ci riuscirò a farla e a pubblicarla?
Ho in mente anche un post dove vi parlo dei prodotti cruelty free che sto usando per la bimba, che ne dite?? Foto scattata col il cellulare, sorry. 
Noi ci stiamo preparando per Halloween! A proposito di zucche, se ne avete comperata una, potete preparare degli ottimi gnocchi, ecco la ricetta qui
Buon appetito e un bacione

3 commenti: